Pullman degli studenti in garage Granda Bus sospende le corse
Nuovo stop ai bus degli studenti.
Il consorzio Granda Bus, a cui aderiscono 14 società di autolinee, tra cui la saluzzese Bus Company, e che gestisce il trasporto pubblico locale in tutta la provincia di Cuneo, comunica che da lunedì 22 marzo e fino a termine necessità, tutte le aziende del Consorzio applicheranno una rimodulazione agli orari del servizio di trasporto pubblico, più congruo all’attuale domanda di mobilità sul territorio.
La rimodulazione, infatti, si rende necessaria a seguito del passaggio in zona rossa del Piemonte, della sospensione dell’attività in presenza di tutte le scuole - ad eccezione dei laboratori e degli studenti con esigenze particolari - e in ottemperanza a quanto disposto in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il servizio tornerà a pieno regime con il miglioramento del quadro epidemiologico e l’eventuale riapertura in presenza delle scuole. Gli orari rimodulati, contrassegnati dalla dicitura “in vigore dal 22 marzo 2021” sono tutti consultabili sul sito del consorzio Granda Bus (www.grandabus.it) alla sezione orari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Granda Bus al numero di telefono 0171-301617 o scrivere a consorzio@grandabus.it.
LE REGOLE A BORDOEntrata dalla porta anteriore dei mezzi ed uscita da quella posteriore; possibilità di acquistare tessere Bip impersonali a bordo con pagamento self service esclusivamente in contanti; distanziamento a scacchiera nei posti a sedere segnalati con un marker e scorte di autobus distribuite in tutta la provincia pronte a partire in caso di elevata domanda di trasporto. Restano le principali misure che Granda Bus e Bus Company di Saluzzo, azienda leader nel trasporto persone su gomma, mantengono su tutti gli autobus in circolazione sulle strade della provincia di Cuneo nel rispetto delle linee guida sul trasporto per contenere e gestire l’emergenza sanitaria.