Quartetto di Praga delizierà Busca
Sabato 7 marzo alle 21,15 al teatro Civico di Busca si terrà il concerto d’inaugurazione della rassegna internazionale di Concerti “Musicaè” 2020, curata dall’associazione culturale buschese Amici della Musica. Un appuntamento dedicato alla Festa della Donna. Ospite il Quartetto di Praga Ensemble Martinù.
La rassegna raggiunge la sedicesima stagione artistica: un traguardo importante, frutto del lavoro dei volonterosi e appassionati soci degli Amici della Musica coordinati dal presidente, pianista e compositore, Antonello Lerda.
L’associazione in questi anni ha offerto al pubblico, che giunge a Busca nell’accogliente cornice del teatro Civico da tutto il cuneese e oltre, una grande varietà di spettacoli di alto livello con artisti da tutto il mondo.
L’ingresso è libero con precedenza ai soci. Informazioni: 339-6013250. L’evento si svolge grazie al contributo di Sedamyl e Fondazione Crt.
Il Quartetto di Praga Ensemble Martinù è stato fondato nel 1978 ed intitolato al grande compositore ceco Bohuslav Martinù ad opera del flautista Jan Riedlbauch, professore del Conservatorio di Praga.
I solisti sono impegnati nelle più prestigiose istituzioni della Repubblica Ceca, hanno realizzato oltre 10 cd e registrano regolarmente per la Radio Nazionale, la TV, anche attraverso la produzione di film musicali.
L'Ensemble Martinù ha tenuto oltre mille concerti in tutto il mondo, in tutta Europa, Cina (su tutti il Festival della Città Probita di Pechino), Brasile, Ucraina, ed è una presenza costante per nelle più grandi istituzioni della Repubblica Ceca.