Quattro chiacchiere da bar con “La Bibbia” di Cavallo

Pubblicato:
Aggiornato:

“La Bibbia dell’ecologia – Riflessioni sulla difesa del “creato” e… Cavour ne fa parte”: il titolo non tragga in inganno; le radici stanno nel divino ma le problematiche affrontate sono quanto di più laico si possa immaginare. L’incontro, in programma martedì 25 febbraio al bar Roma di Cavour, è inserito all’interno della rassegna “4 chiacchiere da bar” che negli scorsi giorni ha già coinvolto i cittadini in incontri a tema culturale. L’autore, Roberto Cavallo, ne parlerà insieme a don Paolo Scquizzato e a Luca Valentini.

«Un tema immenso - spiegano gli organizzatori - che a Cavour non troverà soluzione, perlomeno nella serata del 25 febbraio, ma sarà affrontato in modo leggero e coinvolgente come i protagonisti sanno fare. D’altra parte sono i piccoli passi che compongono un lungo cammino».

A rendere gradevole la serata sarà l’ospitalità del bar Roma che ha accettato la “sfida” con entusiasmo. La birra Tum offrirà un assaggio dei suoi innovativi prodotti ai presenti.

Per coloro che fossero interessati sarà possibile acquistare il libro a prezzo scontato.

«Il libro di Roberto Cavallo - si legge nella presentazione del volume - non è il trattato di uno studioso della Bibbia, è, soprattutto, un testo poetico. Ricordi personali dell’infanzia nelle Langhe e la riproposizione di passi biblici attuali con approfondimenti scientifici con dati e tabelle esplicative. Una vera dichiarazione d’amore per la natura e per la Terra, nostra madre».

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031