Raid di vandali in centro città
I vandali tornano a colpire in città. Dopo il vergognoso episodio che aveva riguardato i bagni pubblici di via Monte Ollero, in un’area di sosta del centro sembra sia passata un’orda di barbari. Si sta indagando sull’accaduto, sperando di trovare qualche immagine utile nelle telecamere di vigilanza del circondario, ma ci sono poche speranze.
Forse si tratta di un gruppo di ragazzini annoiati in cerca di un po’ di adrenalina. Fatto sta che, appena si è tornati a circolare un po’ più liberamente (nonostante il coprifuoco), si sono registrati nuovi casi di danneggiamento ai beni pubblici.
Sabato notte due panchine sono state prese di mira divelte, facendo saltare le assi. Chi probabilmente le aveva usate poco prima per consumare una cena tardiva ha anche lasciato tutt’attorno resti di cibo. Qualcuno poi ha scambiato il cestino dei rifiuti per un cassonetto e ci ha rovesciato dentro il sacchetto.
Furioso il consigliere comunale Diego Bressi: «L'unica domanda che mi viene in questi frangenti è “perché”? Oltre a qualche imprecazione che non si può scrivere, vorrei arrivare a questi vandali con un messaggio chiaro: noi ci facciamo in quattro per provare a tenere Busca in ordine. Ora, trascurando altri lavori programmati e spesso più importanti, qualcuno dovrà “passare dietro” a questi imbecilli».
Sempre nel weekend è stato segnalato anche il furto di una cuccia di pubblica utilità. Si tratta della struttura che era stata messa a disposizione dei gatti randagi della colonia (censita in municipio) di via Risorgimento. Un episodio che ha destato irritazione tra i frequentatori del centro.