Raid, scuole al freddo a Costigliole
I bidelli si sono accorti della manomissione alle 7 di lunedì. In pochi minuti il contatore della caldaia è stato riacceso e pian piano i caloriferi della scuola sono tornati in funzione.
La brutta sorpresa che però studenti e allievi si sono ritrovati lunedì al rientro tra i banchi riporta sotto osservazione il problema dei vandali. Dopo i danni alla chiesa di Santa Cristina, è molto probabile che anche questa sia stata una bravata, che peraltro fa seguito a recenti lanci di pietre alle porte e alle finestre della palestra.
Dicono dal Comune: «Più volte sono stati visti ragazzi motorizzati aggirarsi nelle aree attorno alla scuola, molti dei quali non costigliolesi. In questo caso il quadro era forse troppo accessibile, perché esterno».
La scuola ora dovrebbe dotarsi di un lucchetto per fare in modo di proteggere il contatore ed evitare nuove manomissioni.
Sui social nelle prime ore della settimana tanti genitori hanno segnalato l’accaduto, anche se tutto sommato la situazione è tornata in poche ore nella normalità.