Ramoscello d’ulivo, un dono simbolico gradito dai nostri lettori

Ramoscello d’ulivo, un dono simbolico gradito dai nostri lettori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha raccolto un grande consenso, testimoniato dai tanti attestati di apprezzamento e dai ringraziamenti pervenuti in Gazzetta, l’iniziativa di allegare al giornale un ramoscello d’ulivo. Ha spiegato il direttore Fiorenzo Cravetto in una nota ripresa dall’Ansa e dalle tv: «L’idea ci è venuta dopo la cancellazione del rito della Ramuliva. Pensando di venire incontro a un comune sentire oltre ogni appartenenza, come Gazzetta abbiamo deciso di inviare nelle case dei lettori un ramoscello d’ulivo che è insieme un augurio benedetto e un simbolo di speranza».

Così in pochi giorni è stata varata l’operazione Ramuliva, resa possibile grazie alla collaborazione di Scaramozzino di Manta e dei Vivai Dario Miretti di Saluzzo. Pubblichiamo alcuni dei messaggi pervenuti, che valgono per tutti gli altri, che conserviamo come un bene prezioso.

Dono inaspettato

Le cose inaspettate sono, solitamente, le più gradite... Ringrazio voi della Gazzetta e i vivaisti che si sono adoperati affinché giungesse a casa nostra il vostro omaggio in occasione di questa Pasqua, a dir poco, "speciale" sotto tutti i sensi.

Piergiuseppe Bruno, Moretta

Bellissimo pensiero

Vorrei ringraziarvi per il ramoscello d’ulivo trovato con la Gazzetta. Un bellissimo pensiero di speranza.

Lucia Bertaina, Saluzzo

Un’idea grandiosa

Cari giornalisti della Gazzetta,

avete avuto un'idea grandiosa! Ritrovare con il vostro settimanale il ramoscello d'ulivo, che purtroppo non abbiamo potuto avere in occasione della Domenica delle Palme, è stata una sorpresa e allo stesso tempo un piacere. Avete saputo cogliere con sensibilità una mancanza, un'esigenza. Un'iniziativa per cui tanti lettori, non solo anziani, vi rendono merito.

Sergio Raspo, Acli di Termine di Villafalletto

Grazie da Milano

Ho ricevuto oggi a Milano l'ultimo numero: ho provato un grandissimo piacere per quel ramoscello di ulivo allegato. I miei ringraziamenti sentitissimi per questo vostro pensiero e anche i complimenti a chi ha avuto l'idea è a chi è riuscito a realizzarla in questo momento così complicato. E’ stato di conforto.

Antonio Peretti

Ringrazio per il grande gesto

Colgo l’occasione per ringraziare per il grande gesto di averci fatto avere il ramo d’ulivo a casa, La Pasqua ci liberi da questo brutto periodo.

Una lettrice, Saluzzo

Il piacere della sorpresa

Abbiamo ricevuto oggi il nuovo numero de "La Gazzetta", cui siamo abbonati ormai da anni. Con nostra grande sorpresa, abbiamo visto il regalo allegato: un ramoscello di ulivo benedetto. In questo brutto periodo, in cui dominano pensieri cupi, ci ha fatto grande piacere riceverlo. Forse è vero che è necessario conoscere e vivere queste situazioni, per riprendere a dare importanza anche alle piccole cose ed ai gesti che abbiamo "imparato" a non vedere e non "sentire" più. Grazie per il bel pensiero.

Rosario Maletta e famiglia

Un lettore riconoscente

Sono un vostro lettore. Voglio ringraziarvi per il rametto d’ulivo allegato al giornale.

 Domenico Mina, Saluzzo

Dalle sorelle FelettiDesideriamo ringraziarvi per la bellissima idea di omaggiare i lettori con il ramoscello d'ulivo che abbiamo apprezzato molto.

Flavia e Rossella Felletti, Saluzzo

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031