Revello, il ministero regala 10 mila euro per nuovi libri
Una buona notizia ogni tanto non guasta. Il Comune riceve 10 mila euro dal ministero dei Beni e delle attività culturali all’interno del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.
Il provvedimento, promosso a sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria, colpita dall’emergenza sanitaria, prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte di biblioteche in almeno tre librerie sul proprio territorio.
All’avviso hanno partecipato quasi 5000 biblioteche, tra cui quella di Revello: i 10 mila euro permetteranno di incrementarne l'offerta culturale. L’erogazione è già avvenuta, gli acquisti saranno disposti nei prossimi giorni.
La Confcommercio Saluzzo e zona ha informato al riguardo i propri associati librai, per cercare di creare un “sistema” che, da un lato, favorisca l’investimento da parte dei Comuni che hanno giovato della misura sugli esercizi del territorio e, dall’altro, permetta alle biblioteche di avere più titoli e prezzi particolarmente vantaggiosi.