Revello, l’asilo trionfa al Carnevale
La scuola d'infanzia di Revello si aggiudica una doppia vincita al Carnevale di Saluzzo. Si porta casa due premi su 3 conferiti dalla Fondazione Amleto Bertoni per la sesta edizione del concorso “Coriandoli di frutta”.
La sezione G, con il suo “Albero dei sogni” ha ottenuto 759 like sulla pagina facebook della Fondazione, aggiudicandosi così il primo riconoscimento.
L'opera prodotta, rappresenta un albero carico di frutti, che al loro interno contengono i sogni e le speranze dei bambini. Attratti dai colori e dal profumo invitante dei frutti, i bambini cercano di raggiungere i loro sogni saltando e arrampicandosi.
La sezione E invece, con “Il sogno ... di un abbraccio” si è classificata al primo posto ex aequo con la sezione B della scuola dl’infanzia Alessi di Saluzzo con il premio Eplì consegnato dalla Lagnasco Group. L'opera in questo caso rappresenta l'abbraccio, che permette al bambino di sentirsi amato, protetto, felice; è un gesto tanto naturale e umano , che mai avremmo pensato che sarebbe diventato un sogno, un nostro desiderio forte e impellente, una nostra speranza per il futuro.
Ai vincitori è stato consegnato un buono per l'acquisto di materiale didattico del valore rispettivamente di 100 e 75 euro.