Riconoscimento a Sampeyre dall’Asl: punto vaccinale per l’alta val Varaita
Come da programma, sabato scorso si è tenuta nella sala consiliare di Sampeyre la vaccinazione della fascia di età 60-69 anni dell’alta valle Varaita. Sono stati in tutto 132 i vaccinati dei quali 17 di Sampeyre, 38 di Brossasco, 25 di Venasca, 1 di Manta, 1 di Melle, 1 di Piasco, 1 di Busca, 3 di Costigliole Saluzzo, 1 di Isasca, 2 di Frassino, 5 di Casteldelfino, 3 di Bellino, 4 di Pontechianale, 2 di Rossana e 1 di Villar San Costanzo.
In chiusura il sindaco Domenico Amorisco ha voluto ringraziare il direttore del distretto dottor Gabriele Ghigo, i medici e gli infermieri che si sono avvicendati nelle vaccinazioni, la Croce Rossa delegazione di Sampeyre, la squadra Aib e di Protezione civile, i due vigili urbani dipendenti comunali unitamente ai due operatori municipali. Alla dottoressa Marcella Bourlot e all’impiegata amministrativa Asl Flavia Rosso, oltre al ringraziamento Amorisco - a nome del Comune - ha voluto consegnare un piccolo omaggio floreale per l’opera di volontariato svolta in occasione delle vaccinazioni. E ha concluso: «Mi auguro di trovarci qui a Sampeyre in questo punto vaccinale nelle prossime tappe».
Subito dopo il dottor Ghigo ha ufficializzato quella che si può considerare una “notizia-bomba” per il Comune: il riconoscimento di Sampeyre nell’elenco dei punti vaccinali Asl per l’alta Valle Varaita. Sottolinea il sindaco Amorisco: «E’ una notizia che fa piacere non solo a chi ha individuato e organizzato il punto vaccinale di Sampeyre nel nostro municipio, ma anche e soprattutto alla popolazione dell’alta Valle Varaita che non sarà più costretta ad affrontare lunghi viaggi verso la pianura per vaccinarsi».