Ricordando Domenica, mamma generosa

Ricordando Domenica, mamma generosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Vasto cordoglio per la scomparsa di Domenica Morello, vedova Testa. E’ mancata mercoledì al Tapparelli, dove era ospite da circa cinque anni. Aveva 92 anni. Originaria di Brondello, in gioventù aveva lavorato alla Burgo, nel reparto di selezione della carta, mettendo su famiglia con Mario Testa, anch’esso dipendente della cartiera e tra i promotori del sindacato Cisl.

Con l’arrivo dei figli, cinque, Domenica aveva scelto di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Lascia Giampaolo, giornalista, ex direttore del Corriere di Savigliano e collaboratore della Gazzetta, don Marco, ex missionario in Brasile, ex vicario della diocesi, oggi direttore del Centro missionario della Fondazione “Missio” a Verona, Enrico, Mariella, Luigi e i nipoti.

Il nipote Luca Testa durante le esequie al camposanto di Verzuolo ha letto un toccante messaggio della sorella Lucia, attualmente impegnata a Cipro. «Tu eri la nonna - ha scritto Lucia - che con nonno Mario ci accoglieva nelle vacanze estive, e d’autunno ci radunava per gustare un piatto di mundaj tutti assieme...».

--------

La Gazzetta, esprimendo sentite condoglianze ai famigliari, si stringe al figlio Giampaolo e al nipote Luca, preziosi collaboratori, e a don Marco, già parroco di Verzuolo e vicario diocesano a Saluzzo.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031