Rifreddo, formula vincente
Se i due eventi presso gli impianti sportivi sono ormai un classico di successo, la vera "perla" del Carnevale di Rifreddo di quest'anno è stata la festa in piazza. Erano tantissimi anni che non si vedeva così tanta gente far festa intorno ai carri ed alla polentata di piazza della Vittoria.
Una baldoria iniziata fin dal mattino con i volontari capeggiati dal capogruppo degli alpini Rolando Germano che hanno montato gazebi e tutto ciò che occorreva per la grande polentata del pomeriggio. Dopo pranzo con l'arrivo dei carri costruiti in vallata la piazza si è poi animata con la musica e le coreografie mascherate che sono proseguite ininterrottamente fino al tardo pomeriggio. Tra un ballo e l'altro tutti hanno poi trovato il tempo di passare dal grande gazebo montato vicino al centro anziani per un gustoso piatto di polenta condita.
Il Comune ringrazia, al termine dei festeggiamenti, i volontari dei gruppi Ana e Aib che hanno collaborato con l'organizzazione e le maschere del paese. «È stata una due-giorni fantastica, grazie ad un rinnovato spirito di condivisione» dice il sindaco Cesare Cavallo.