Rinviata la sfilata dei carri a Rivoli Annullati gli appuntamenti del martedì
L’allarme sanitario che da sabato scorso sta interessando il Piemonte ha avuto i suoi effetti anche sul Carnevale di Saluzzo.
Rinviata, a data da destinarsi, la sfilata dei carri allegorici in programma a Rivoli domenica scorsa, come seconda e conclusiva tappa del “Carnevale delle due Province” che aveva avuto a Saluzzo la prima giornata di festa.
Lo ha stabilito il sindaco della città di Rivoli poche ore prima della sfilata, anche in seguito alla decisione della città di Torino di annullare alcuni eventi, tra cui la partita di serie A tra Torino e Parma.
Domenica scorsa, a Saluzzo, vincitori a pari merito del Trofeo Rosatello per il miglior carro, con 95 punti su 100, erano state le allegorie in cartapesta di Racconigi e Luserna.
Ciaferlin e Castellana hanno così dovuto rinunciare alla trasferta torinese a casa del Conte Verde, ma si sono consolati con la bella giornata di festa degli oratori in corso Italia.
In seguito all’ordinanza ministeriale per il contenimento del diffondersi dell’emergenza epidemiologica legata al coronavirus, la Fondazione Amleto Bertoni ha annullato tutte le visite delle maschere organizzate per questi ultimi giorni del Carnevale e ha annullato anche il “Ballo dei Bambini” al Pala Crs.
Rinviata, a data da destinarsi, anche la premiazione del concorso Coriandoli di frutta, mentre si è svolto in tono assai minore il martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale in città durante il quale, peraltro, già non erano programmate sfilate di gruppi mascherati.