Rinviato a sabato 17 febbraio il Carnevale Morettese
Rinviato a sabato 17 febbraio il carnevale morettese
Causa maltempo il Carnevale di Moretta è stato rinviato al prossimo sabato 17 febbraio, ma le maschere morettesi il “Nudar” e la Contessina hanno comunque ricevuto le chiavi del paese dal sindaco Gianni Gatti. Con loro il Cavaliere, assieme alle damigelle Federica Battisti e Cinzia Morano.
“Per noi – fanno sapere le maschere – è iniziato un lungo periodo fatto di importanti presenze in occasioni di eventi, feste e sfilate dove porteremo tutta l’allegria e la tradizione delle maschere di Moretta."
Questa settimana sarà dedicata alle “visite del cuore” , con le visite nella casa di riposo, nelle scuole e in altri luoghi del comune.
Sabato 17 oltre al gruppo delle maschere morettesi vi sarà il carro allegorico realizzato dai ragazzi dell’oratorio dal titolo: “B-Shido - la via del carnevale”, con un grande drago cinese per celebrare l’anno del Dragone.
“Carnevale – afferma il sindaco Gatti – è sempre un momento da vivere con serenità e allegria”.
Venerdì 16 febbraio ci sarà anche la grande festa in maschera a Cascina San Giovanni che si aprirà alle 19 oltre alla cena con la musica di Enzoe il dj-set di Mux.