Rivoluzione rifiuti Si va nelle frazioni
Proseguono gli incontri di informazione per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che, a partire dal mese di ottobre, vedrà Bagnolo passare al “porta a porta”. Dopo una prima serie di incontri all’ombra del campanile di pietra, tra cui uno con un operatore di lingua cinese, ci si sposterà in frazione: mercoledì 16 sul piazzale della chiesa di Villaretto e giovedì 17 sul piazzale della chiesa di Villar.
Nelle settimane successive, sempre in tema di informazione, non mancherà il consueto apporto dell'Istituto comprensivo "Beppe Fenoglio": la raccolta porta a porta, infatti, sarà illustrata agli alunni anche con l'ausilio di modalità didattiche innovative.
«L'obiettivo del nuovo servizio - spiega l’assessore Gianfranco Latino - è quello di ridurre drasticamente il quantitativo dei rifiuti destinati alla discarica. L'esperienza condotta sino a oggi in molti altri centri induce a pensare che la raccolta domiciliare possa contribuire in modo determinante a far sì che ciò accada. Sta però a noi cogliere questa possibilità, nell'interesse di tutti e, in particolare, delle future generazioni».