Romano, un esempio per tutti

Romano, un esempio per tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

«Un uomo per bene, serio, onesto. Da sempre impegnato per la collettività, un esempio per tutti, una grande perdita per Bagnolo. Caro Romano ci mancherai». Così il sindaco Fabio Bruno Franco ha voluto ricordare Romano Odetto, mancato a 82 anni e salutato nella parrocchia di Villaretto giovedì scorso.

«Alpino, Donatore di sangue e Anziano Fiat” recita il manifesto funebre scritto dai figli Gualtiero, Barbara e Raffaella, insieme al fratello Francesco.

«Grazie Romano - dicono gli amici donatori della Fidas Bagnolo -: quella parola che non ti stancavi mai di dire e di ripetere a noi in ogni occasione, alle donazioni, alle riunioni, durante le feste, ora la vogliamo rivolgere a te. Grazie per l'impegno e l'entusiasmo con cui, per tanti anni, hai operato nel gruppo e grazie anche per aver coinvolto molti di noi a diventare donatori».

«Vogliamo ricordarti - continuano gli amici donatori - con le parole da te pronunciate in occasione della festa del 50esimo: "Sappiate che è grande il vostro gesto, non c'è ancora niente che sostituisca il sangue e ce n'è sempre più bisogno. Ai bagnolesi un saluto sincero e un invito a tutti coloro di età compresa tra i 18 ed i 65 anni a venire a far parte di questa meravigliosa famiglia dei donatori di sangue; anche per le comunità straniere vuole essere valido quest'invito: il sangue è rosso per tutti, anche se cambia il colore della pelle». «E’ sempre stato un esempio per la comunità di Bagnolo», sottolinea il sindaco Bruno Franco.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031