Sì agli stage in Comune

Sì agli stage in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto di alternanza scuola-lavoro dallo scorso anno ha cambiato nome in “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”. Ridotte anche le giornate dedicate a tale progetto nell’arco del triennio per tutte le scuole superiori. L’iniziativa ha avuto un notevole successo tant’è che sono sempre più numerose le istanze che pervengono da diversi istituti scolastici superiori interessati a far svolgere ai propri studenti stage estivi presso il Comune di Venasca.

Tali richieste, che hanno sempre ottenuto il favorevole accoglimento da parte comunale, richiedono comunque, un’attività programmatoria ed organizzativa a monte al fine di meglio coordinare ed armonizzare le finalità del tirocinio con l’attività e l’organizzazione dei singoli uffici e del rispettivo personale coinvolto. Alla luce di questa riorganizzazione, il Comune guidato dal sindaco Silvano Dovetta intende portare avanti le richieste di collaborazione - analogamente a quanto già accaduto gli scorsi anni - anche nel 2020.

Per una corretta pianificazione dei citati percorsi, in sinergia con l’attività dei diversi uffici e servizi coinvolti, vengono stabilite alcune regole.

Gli uffici e servizi interessati sono: Segreteria, Ragioneria, Ufficio Tecnico, Vigili, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale. I periodi verranno stabiliti di volta in volta in base alle richieste. Nello stesso periodo non potranno essere presenti nel Comune più di tre tirocinanti contemporaneamente. Nell’ipotesi di più richieste nello stesso periodo si terrà conto dell’ordine di presentazione delle istanze.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30