Sagra d’autunno Piasco si prepara
Anche Piasco non molla. La Pro loco del presidente Michele Brugiafreddo ha infatti annunciato che, seppur in forma ridotta, la 32esima edizione della Sagra d’Autunno si svolgerà come di consueto la seconda domenica d’ottobre, nel giorno 11 di tale mese.
Nonostante le difficoltà del periodo, il direttivo si è prodigato per organizzare la giornata principale della manifestazione, ovvero la domenica, con l’intento di dare lustro a questo evento motivo d’orgoglio per tutti i piaschesi, che attira numerosi partecipanti da tutto il circondario piemontese.
Dalle 10 e per tutto il giorno ci saranno i consueti elementi che caratterizzano da sempre la sagra paesana, come le bancarelle per le vie del paese, i “negozi in piazza”, e la mostra dei prodotti ortofrutticoli. Alle 11,30, in piazza Biandrate, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione, con il saluto delle autorità. Se il tempo lo permetterà, la stessa piazza Biandrate ospiterà, alle 12,30, la classica polentata. Per l’occasione, il pranzo verrà servito all’aperto, nel rispetto di tutte le norme sanitarie.
Dalle 14,30, pomeriggio di festa allietato da canti popolari, musica contemporanea, e attrazioni per bambini.
Dice il presidente: «La Pro loco ha profuso il massimo impegno affinché la Sagra d’Autunno sia, anche quest’anno, un appuntamento di rilievo nel panorama piemontese. Con l’occasione, si ringraziano il comune di Piasco e tutte le associazioni che puntualmente ci aiutano».