Saluzzo sulla Rai

Un saluzzese su Rai Uno all’Eredità

Alberto Decostanzi nei panni di concorrente nel quiz di sabato scorso condotto da Marco Liorni

Un saluzzese su Rai Uno all’Eredità
Pubblicato:

Avventura televisiva in una puntata dell’Eredità, andata in onda sabato sera, per il saluzzese Alberto Decostanzi che non ha perso occasione per sottolineare quanto Saluzzo sia “un posto splendido” e ricordare al conduttore Marco Liorni che queste zone le conosce benissimo avendo fatto il militare a Fossano (“Totò l’ha fatto a Cuneo, io solo a Fossano” ha scherzato Liorni).

Alberto è stato messo a confronto con Emanuele su scelta del concorrente Vincenzo, due debuttanti in sfida che hanno visto il saluzzese vincere e passare al gioco successivo. Non è andata invece così bene nella sfida con Anna Maria che l’ha scelto come sfidante anche nella seconda eliminazione, sfida persa che ha costretto Alberto ad abbandonare la trasmissione.

In pochi secondi dalla sua apparizione su Rai Uno, Facebook e Instagram sono stati un tam tam continuo con la foto di Alberto Decostanzi e il commento: “Ma il Giullare è in tv!”, perché Alberto e la moglie Valentina sono infatti volti noti di Youtube con il loro canale “GiocaGiullari”.

Sono tra i protagonisti di questa nuova professione chiamata “content creator” dedicata in particolar modo ai giochi da tavolo. Alberto collabora inoltre anche con DungeonDice, sito specializzato nella vendita di boardgame e non solo, con cui conduce settimanalmente una trasmissione nell’ora di pranzo del lunedì, che va in onda sul canale streaming Twich.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031