Saluzzo cade all’esordio in D Eccellenza, anche Moretta ko Promozione, sorride l’Infernotto Granata sconfitti 1-0 a Fossano. pari tra Valle Varaita e Villafranca

Saluzzo cade all’esordio in D Eccellenza, anche Moretta ko Promozione, sorride l’Infernotto Granata sconfitti 1-0 a Fossano. pari tra Valle Varaita e Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima partita in serie D (girone A) per il Saluzzo che a Fossano perde 1-0. Decisiva la trasformazione di Albani che segna su calcio di rigore concesso ai fossanesi ad una ventina di minuti dal termine.

Ai microfoni di Ideaweb, il mister dei granata Riccardo Boschetto si è espresso in termini critici: «Si tratta di un risultato assolutamente immeritato. Abbiamo probabilmente giocato anche meglio e tenuto più il campo del Fossano, pur subendo alcune situazioni sotto porta. La squadra mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo ha provato a fare la partita. La partita - ha concluso Boschetto - è stata decisa sostanzialmente da un episodio, quello del rigore, discutibile ma che non commento, senza il quale probabilmente sarebbe finita in parità».

Ora i saluzzesi si apprestano ad affrontare la Folgore Caratese - reduce dal 2-2 col Borgosesia- nel primo impegno casalingo allo stadio Damiano previsto per domenica alle 15.

ECCELLENZA

Partenza sprint nel girone B con la Giovanile Centallo che batte 3-2 la Benarzole con reti di Magnino, Vallati e Tavella.

Pareggio, invece, per la Pro Dronero che strappa il pari al Filippo Drago proprio allo scadere grazie a Niang che impatta l’iniziale vantaggio del Corneliano Roero. Mentre il Moretta - tra le mura amiche - cede 1-3 al Lucento. Ai morettesi, infatti, non basta il gol di Signoriello che accorcia le distanze nel finale a partita ormai chiusa. Domenica secondo turno con Benarzole-Moretta; Lucento-Pro Dronero e Brandizzo-Giovanile Centallo.

PROMOZIONE

Nel girone C subito goleada per l’Infernotto che schianta 3-0 la Polisportiva Montatese grazie alla doppietta di Romagnini ed al centro di Gambardella. Pareggio 1-1 tra il Valle Varaita e il Villafranca: a Ceretto la sbloccano i padroni di casa con una punizione vincente di Dutto, ma nei minuti di recupero i giallorossi raddrizzano l’incontro con una rete di Biasibetti.

Stesso risultato anche nella sfida tra la Cheraschese e il Busca con i grigiorossi in gol con il veterano Garavelli. Partono con una sconfitta, invece, sia il Cavour che cade 2-1 (rete cavourese di Costantino) a Carmagnola sia lo Scarnafigi che si fa sorprendere (0-1) in casa propria dal Sommariva Perno.

Nella seconda giornata saranno proprio queste due formazioni locali protagoniste del primo derby saluzzese del girone di andata: appuntamento quindi domenica ai piedi della Rocca dove i giallorossi di casa affronteranno gli scarnafigesi con entrambi i team alla ricerca di riscatto dopo le sconfitte all’esordio.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E parte con uno 0-0 il campionato della Pro Polonghera che impatta a reti inviolate in casa del Villar Perosa.

Nel raggruppamento F il Valle Po cede 1-2 col Murazzo: ai valligiani non basta la rete di Campanella, a portarsi a casa l’intera posta in palio sono i fossanesi che chiudono i conti con i gol di Pellisero e Di Biase.

SECONDA CATEGORIA

Venerdì sera - con i primi anticipi serali- scatta la stagione di campionato anche per il girone F con in campo alle ore 21 l’Atletico Moretta che ospita il Caraglio e il Val Maira che attende il Manta.

Domenica 4 ottobre poi l’Olimpic Saluzzo affronterà il Valvermenagna; il Villafalletto giocherà col Vigone e la Virtus Busca esordirà in casa della Polisportiva Castagnole.

TERZA CATEGORIA

Inizia il 2 ottobre (ore 21) pure il girone A cuneese affollato di formazioni saluzzesi. Queste le prime partite previste da calendario nella prima giornata: Calcistica Enviese-San Biagio; Lagnasco-Giovanile Genola; Musiello Saluzzo-Polisportiva 2Rg; Pro Brossasco-Bagnolo e Revello-Racco 86.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031