Saluzzo casa, artigiani e professionisti creano il gruppo per il Superbonus
Si chiama “Saluzzo casa” il gruppo composto da imprese, professionisti del settore e tecnici specializzati nel comparto costruzioni, dell’impiantistica elettrica e idraulica, del legno, delle progettazioni e delle certificazioni. Un gruppo di artigiani saluzzesi del settore edile ha scelto di mettersi in rete, per proporre ai privati un pacchetto “chiavi in mano” per ristrutturare o migliorare l’efficienza dell’abitazione.
«L’obiettivo che ci siamo posti - spiega Daniela Minetti, presidente di Confartigianato Saluzzo -, è di seguire i clienti, a 360 gradi, in tutte le fasi e le procedure relative al cosiddetto Superbonus 110 per cento e, in generale, ai numerosi “bonus casa” che oggi rappresentano un’interessante opportunità di risparmio per tanti consumatori. Da diversi mesi, infatti, nei settori dell’edilizia e dell’installazione di impianti si riscontra una crescente attenzione a questi incentivi. Ma non è sempre semplice districarsi tra le norme e le pratiche burocratiche collegate ai bonus. Così con il supporto tecnico degli uffici di Confartigianato, quattordici aziende del settore e professionisti hanno dato vita a “Saluzzo Casa”».
Aderiscono al progetto geometri, periti industriali, studi di ingegneria, aziende specializzate nei serramenti, idraulici, elettricisti, professionisti del settore delle energie rinnovabili, imprese edili, palchettisti.
Non si tratta di un consorzio, ma della volontà di “fare squadra” per creare una filiera a cui il cliente possa affidarsi, dall’inizio della pratica alla consegna del lavoro finito. «Le normative legate ai bonus – conclude Minetti – sono a volte complesse, richiedono dispendio di tempo e di energia. Lavorare in rete ci aiuterà ad offrire al cliente una semplificazione progettuale e burocratica, garantendo, contestualmente, una qualità del lavoro certificata dalle nostre imprese».