Saluzzo mantiene le distanze Promozione, il Busca inciampa Con il derthona 0-0. moretta ancora ko. Pari tra Villafranca e valle varaita

Saluzzo mantiene le distanze Promozione, il Busca inciampa Con il derthona 0-0. moretta ancora ko. Pari tra Villafranca e valle varaita
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scontro diretto del girone B di Eccellenza tra il Saluzzo e il Derthona termina a reti bianche. Lo 0-0 scaturisce al termine di una gara di livello tra due ottime squadre che hanno dimostrato di essere in testa al campionato con pieno merito.

Dopo un primo tempo molto tattico, nella ripresa i marchionali hanno accelerato andando - a più riprese - vicino al gol. Su tutte spicca una bella giocata di Tosi che colpisce in pieno il palo (14’st). Il punto conquistato permette ai granata di conservare tre lunghezze di vantaggio sui tortonesi. I saluzzesi prolungano la loro imbattibilità che dura da quindici giornate.

Pareggio anche per la Pro Dronero che, tra le mura amiche, impatta 3-3 col Vanchiglia. Per i droneresi doppietta di Galfrè e rete singola di Atomei. Il Moretta, invece, cade per mano dell’ex di turno, Alfiero, che sigla lo 0-1 in favore del Canelli.

Domenica il Saluzzo sarà impegnato sul sintetico di Cuneo con l’Olmo, la Pro sul campo dell’Atletico Torino e il Moretta in casa del Vanchiglia.

PROMOZIONE

Nel girone C manca l’aggancio alla vetta il Busca stoppato 1-0 dalla Cheraschese. I grigiorossi non approfittano quindi del contemporaneo pareggio per 0-0 della capolista Albese col Carmagnola.

Termina in parità anche la sfida tra Valle Varaita e Villafranca: a Ceretto l’1-1 viene siglato da Rosa per i costigliolesi e da Barison per i giallorossi. Pareggia pure il Cavour che chiude 1-1 (Bonelli) col Sommariva Perno. L’Infernotto esce sconfitto 2-1 (Brondino) dal campo della Polisportiva Montatese. Nel prossimo turno spiccano Albese-Cavour e il derby tra Busca e Valle Varaita.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E rimane in zona retrocessione la Pro Polonghera dopo il kappaò interno per 1-2 col Perosa.

Nel gruppo F rallenta la capolista Scarnafigi dopo l’1-1 ottenuto con la Saviglianese (gol di Serino). Gli scarnafigesi mantengono tre punti di vantaggio sul Sant’Albano, ma nelle ultime settimane il cospicuo vantaggio si è assottigliato sempre di più. Può quindi sognare anche il Valle Po - attualmente quarto - dopo il successo esterno (di misura) sul campo del Boves firmato da Berardo.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone G vince in trasferta 2-1 il Villafalletto grazie a Pistoi e Arrò; pareggia nell’anticipo la Virtus Busca 1-1 (Corbeddu) col San Chiaffredo. Crollano sia il Val Maira che perde 3-0 con la Caramagnese che il Manta (2-0 a Vigone). Sconfitta anche per l’Olimpic Saluzzo che soccombe 3-2 (Omento e Barale per i saluzzesi) sul campo della Sommarivese. Nella prossima giornata da segnalare le sfide Val Maira-Olimpic Saluzzo e Villafalletto-Genola.

TERZA CATEGORIA

Nel raggruppamento B cuneese vede la vetta l’Atletico Moretta che, nel venerdì sera, batte 3-1 la Calcistica Enviese: le realizzazioni di Franco, Grande e Marchisio annullano il gol ospite di Barbero. Bene anche il Lagnasco che rifila un netto 5-0 al Bernezzo con tripletta di Vichi oltre a Sarzotti e Pera. La Pro Brossasco supera 2-1 il Racco ‘86 con sigilli di Marchetti e Frontero.

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930