Saluzzo, terza sconfitta consecutiva Rinviato (neve) il derby con Fossano Il match di domenica si aggiunge ai recuperi. Ora la trasferta con la Caratese
Il derby tra il Saluzzo e il Fossano previsto per domenica 14 febbraio è stato rinviato a causa della nevicata che ha imbiancato l’intero territorio saluzzese.
Ci soffermiamo quindi ad analizzare la situazione dei marchionali in questa complicata stagione di serie D.
I saluzzesi, nel recupero infrasettimanale disputato mercoledì scorso contro l’Arconatese, cadono nuovamente per 0-1 sul proprio terreno di gioco inanellando la terza sconfitta consecutiva.
In quest’ottica i tanti impegni ravvicinati condizionano le prestazioni dei giocatori che ne risentono molto. Spesso si dice che giocando ogni tre giorni non c’è tempo di recuperare le energie e non ci si può allenare bene: discorso che se vale per i calciatori professionisti a maggior ragione vale anche per i dilettanti.
In attesa di capire quando si potrà recuperare la partita col Fossano, i granata di Boschetto potranno sfruttare questa settimana di pausa per poter tornare a pieno regime domenica nella trasferta sul campo della Folgore Caratese.
Il Saluzzo fino ad ora ha disputato un discreto torneo anche se nelle ultime settimane abbiamo assistito a un leggero calo di forma dovuto soprattutto agli incontri che si susseguivano uno dietro l’altro.
Considerando però che la squadra dovrà lottare fino a giugno per ottenere la permanenza nel campionato interregionale anche nella prossima stagione, bisognerà disputare al massimo le restanti venti partite cercando di macinare punti in ogni match. Per evitare di rimanere insabbiati nelle pericolose posizioni play-out sarà necessario migliorare soprattutto l’aspetto dei gol segnati: al momento infatti il Saluzzo è al quart’ultimo posto per quanto riguarda le reti realizzate (17 in 18 gare disputate).
A sottolineare ulteriormente questo aspetto si può tranquillamente affermare che manca un vero e proprio bomber: un attaccante da doppia cifra nella classifica marcatori. I capo-cannonieri della squadra infatti sono ben sei (Bedino, Carli, Gaboardi, Gonella, Scavone e Tosi), ma tutti fermi a “sole” due realizzazioni a testa.
LA SITUAZIONENel turno festivo da registrare il passo falso del Bra, sconfitto in casa 1-3 dall’Imperia. I braidesi rimangono saldamente al secondo posto a 40 punti dietro alla capolista Gozzano che in virtù del pareggio interno con Casale(1-1) sale a quota 43.
Il Saluzzo è a 20 punti, mentre il Fossano rimane il fanalino di coda a 10 punti.