Saluzzo, voglia di tornare in campo Mister Ghio dice addio all’Infernotto calcio Dopo sei settimane di stop, domenica i granata in trasferta a Castellanza. Ma la partita è “salvo imprevisti”

Saluzzo, voglia di tornare in campo Mister Ghio dice addio all’Infernotto calcio Dopo sei settimane di stop, domenica i granata in trasferta a Castellanza. Ma la partita è “salvo imprevisti”
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvo imprevisti dell’ultimo momento il Saluzzo dovrebbe (il condizionale è d’obbligo in questo periodo) scendere in campo domenica 6 dicembre alle 14,30 in trasferta contro la Castellanzese.

I granata sono fermi ormai da più di sei settimane e il rientro in campo dopo una sosta così lunga è sempre molto atteso, ma è anche ricco di incognite e possibili sorprese (discorso che vale un po’ per tutte le squadre in questo particolare periodo).

Considerando poi anche che il torneo dell’interregionale è lungo ben trentotto partite e che i marchionali sono scesi in campo solamente in cinque di queste, il dubbio su quando si potranno disputare tutte le altre gare è molto presente nel pensiero di tutti gli addetti ai lavori.

Su questi temi abbiamo raggiunto per una chiacchierata calcistica l’attaccante Fabricio Porcel De Peralta, il giocatore più esperto dell’intera rosa marchionale. Classe 1986, il bomber è alla terza stagione in granata e l’anno scorso è stato uno dei protagonisti della cavalcata vincente in Eccellenza.

«E’ molto difficile poterci allenare bene in quest’ultimo periodo. Siamo rimasti in pochi, perché molti compagni sono stati costretti al riposo forzato per colpa del virus. Quindi durante gli allenamenti si sono aggregati alcuni ragazzi della juniores per poter avere i numeri utili per una buona seduta allenante. Purtroppo la pandemia prosegue e questa condizione non consente di programmare le settimane in maniera regolare. Ora siamo concentrati sulla sfida alla Castellanzese, sperando di poterla disputare».

COPPA ITALIA. Nel frattempo il consiglio direttivo della Lnd - per consentire la ripresa dei campionati - ha deliberato di annullare la fase nazionale delle Coppa Italia e degli spareggi di fine anno tra le seconde classificate del campionato di Eccellenza.

PROMOZIONE. La news della settimana arriva dal girone C del campionato di Promozione dove si registrano le fresche dimissioni di Marco Ghio da allenatore dell’Infernotto. Il mister ha deciso di salutare la sua squadra per motivi famigliari.

Ghio sedeva sulla panchina della prima squadra del team bargese-bagnolese da dieci anni, quando la neonata compagine nacque dalla fusione dell’Ac Bagnolo e dell’Us Barge. Poi, dopo aver allenato anche alcune formazioni del settore giovanile infernottese e a un’esperienza come allenatore in seconda in serie D a Pinerolo, il rientro in Promozione alla guida dell’Infernotto nelle ultime stagioni. Con il suo passo indietro il calco locale perde un personaggio.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031