San Bernardino, iniziano i lavori
Sarà presentato ufficialmente, giovedì 17 settembre, il primo lotto dei lavori sulla parte del convento di San Bernardino che dal 2014 è proprietà del Tapparelli. La struttura era stata acquistata, 6 anni fa, sotto la presidenza di Franco Lovera con l’intento di creare degli appartamenti per anziani autosufficienti, ma il progetto non era andato a buon fine. Dopo la conclusione dei lavori, prevista per il 2023, la porzione di edificio ospiterà i centri diurni per disabili “Le Nuvole” e “Anffas”.
Il recupero funzionale della parte di convento di San Bernardino in centro socio-terapeutico era avvenuto con accordo firmato nel gennaio 2019 con il Tapparelli, il Comune e il Monviso Solidale. Spiega il presidente del Tapparelli, Roberto Bertola: «I lavori sono stati affidati alla ditta “Tancredi Restauri Srl” di Altamura in provincia di Bari. Si parte dal primo lotto che comprende il consolidamento del tetto e del sottotetto della parte di convento che si affaccia su via San Bernardino e prosegue lateralmente. L’importo di spesa è di 402 mila euro più iva (la base d’asta era 522 mila euro più iva). Nel capitolato i tempi di consegna per questo primo lotto di sei mesi. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 3 milioni di euro».
CONCORSO PER INFERMIERI
Sul sito tapparelli.org è stato è pubblicato il bando del concorso pubblico per la copertura di due posti di infermiere professionale con contratto subordinato a tempo pieno indeterminato.