Sanfront, cordoglio per Antonino Fringuello
Si sono svolti sabato scorsoi funerali di Antonino Fringuello, spentosi il giorno prima all’età di 83 anni.
Era brigadiere in congedo della Guardia di Finanza, arma nella quale milita oggi il figlio Lorenzo. Abitava in frazione Rocchetta, e in paese era uomo benvoluto da tutti aldilà della divisa indossata. Un gentiluomo d’altri tempi, sempre pronto a sorridere e salutare quanti gli si paravano di fronte.
Una volta raggiunta l’età del congedo, si era impegnato nella vita associativa del paese quale attivo membro della locale Squadra Aib e della Società dei Militari in congedo e nell’Associazione Combattenti e Reduci.
A rendergli l’onore che Antonino meritava, ci ha pensato l’ex sindaco Silvio Ferrato di cui pubblichiamo uno stralcio del ricordo pubblicato su Facebook.
«Trovare le parole per salutare un grande uomo, un signore d’altri tempi, nel suo ultimo viaggio, diventa difficile. Oggi è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l’amico Antonino Fringuello e la sua significativa missione sociale espressa anche all’interno delle nostre associazioni locali. Mi ero convinto che tu, Antonino, avessi una particolare dispensa rispetto ai mali di questo mondo... Voglio sottolineare il rispetto, l’attaccamento e l’impegno profuso anche nei momenti difficili verso tua moglie Mirella… Siete stati dei grandi signori! Un esempio per molti!».