Sanfront, da 60 anni la tradizione del presepe
Si rinnova ininterrottamente da circa 60 anni la tradizione del presepe nella chiesa parrocchiale dedicata a San Martino e alla Vergine Assunta. Inaugurato all’Immacolata, anche nell’anno della pandemia questo tesoro prezioso di Sanfront viene realizzato e reso accessibile pubblico tutti i giorni sino a fine gennaio dalle ore 8,15 alle 12 e dalle 15 alle 18.
IL CANALE YOUTUBE DELLA PARROCCHIA
Una visita guidata si trova anche sul canale YouTube “Parrocchie Sanfront Gambasca”. Grazie all’impegno delle catechiste, sullo stesso portale vengono riproposte in diretta le messe principali, così da permettere anche agli ospiti della casa di riposo del paese di seguire le cerimonie.
PROFESSIONI RIUNITE
Nel tempo la Natività allestita nella navata di sinistra della chiesa si è perfezionata, arricchendosi con meccanismi automatici e coreografie sempre più suggestive.
Spiega il parroco don Biagio Chiapello: «Il presepe fa parte dell’impegno sociale di Sanfront, tra passato e avvenire. Negli anni si sono affacciati sulla scena persone appassionate di arte, ingegneria, elettronica e musica, in un intreccio di doti individuali moltiplicate dall’amicizia e dal dialogo costruttivo. Un lavoro meticoloso, che pressoché tutti gli Amici del presepe hanno portato avanti nei ritagli di tempo dalle loro rispettive professioni e di cui li ringrazio».