Sanfront, in totale 14 i contagiati Gambasca piange la prima vittima jpfasufoas jdieci venti ffggffgfgffgpasufpoasdufpoasd

Sanfront, in totale 14 i contagiati Gambasca piange la prima vittima jpfasufoas jdieci venti ffggffgfgffgpasufpoasdufpoasd
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Gambasca conta la prima vittima del Coronavirus.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso è infatti venuto a mancare Domenico Brondino, 87 anni, da una decina di giorni ricoverato presso la Casa di riposo di Sanfront e proprio per questo mantenuto, insieme con la moglie, in strettissimo isolamento: non è mai venuto a contatto con gli altri ospiti della struttura.

Brondino soffriva di numerose patologie pregresse ed il giorno prima era stato ricoverato al Santa Croce di Cuneo in condizioni disperate per una grave forma di insufficienza renale. Proprio nel nosocomio cuneese gli era stato diagnosticato il Covid-19.

A dare l’annuncio della sua positività era stato, in tempo reale, il presidente della casa di riposo, Silvio Ferrato, che nel contempo aveva detto di confidare «nello spirito di collaborazione e nel senso di responsabilità del personale per gestire al meglio ed in modo professionale questo difficile momento».

In serata, l’annuncio della morte è stato prontamente divulgato dal sindaco di Gambasca Cristiana Nasi che, nell’esprimere «il cordoglio dell’amministrazione comunale e la vicinanza alla famiglia» ha ribadito la necessità di «osservare con rigore l’isolamento sociale che ci protegge, ma soprattutto protegge gli anziani, che sono l’anello debole di questa emergenza sanitaria nazionale».

Intanto martedì mattina dodici ospiti e 48 addetti al personale della Casa di riposo sono stati sottoposti al tampone. Una prima parte del personale aveva già subito il medesimo trattamento sanitario giovedì scorso, insieme ad altri 6 ospiti.

Al momento si registrano sette contagi nella struttura (compreso l’87enne deceduto): tre sono in isolamento all'interno (con altri ospiti che presentano lievi sintomi) e tre sono stati ricoverati in ospedale. Sono invece 7 i casi segnalati in paese: 6 in quarantena presso il proprio domicilio, uno ospedalizzato.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031