Sant'Anna di Vinadio dona 500 mila euro per vincere il Covid-19 Solidarieta’ Il Gruppo aiuta le strutture piemontesi come il San Luigi Gonzaga di Orbassano e l'ospedale Santa Croce di Cuneo

Sant'Anna di Vinadio dona 500 mila euro per vincere il Covid-19 Solidarieta’ Il Gruppo aiuta le strutture piemontesi come il San Luigi Gonzaga di Orbassano e l'ospedale Santa Croce di Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

“Aiutiamo chi ci aiuta” è lo slogan che da qualche settimana leggiamo spesso, per le raccolte fondi promosse a vari livelli e su più canali. “Chi ci aiuta” è riferito a medici e personale sanitario che assistono l'Italia intera in emergenza sanitaria. Che ha risposto, a sua volta, con una gara di solidarietà. In cassa a far la spesa, con bonifici o – chi può – con grandi donazioni.

In Piemonte, a fare la sua parte è stato anche il Gruppo Acqua Sant'Anna Fonti di Vinadio che ha donato mezzo milione alla sanità piemontese.

Il brand ha allocato 500 mila euro da donare alle strutture del territorio regionale, tra cui l'ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano e l'ospedale Santa Croce di Cuneo. L'importo è destinato in prevalenza all'acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature specifiche utili allo staff ospedaliero per garantire assistenza ai pazienti e massima sicurezza a tutto il personale sanitario. Il gruppo ha anche donato bancali di merce alla Croce Rossa e all'ospedale di campo costruito a Bergamo a supporto della preparazione alimentare.

Ha commentato il presidente del Gruppo Alberto Bertone: «Sono molto legato al nostro territorio e sono orgoglioso di poter dare un contributo reale per salvaguardare la salute di tutte le parti affette in prima persona da questa emergenza, allocando risorse economiche e merci alle strutture sanitarie che si stanno prodigando per affrontare ed arginare al meglio la situazione. Tengo inoltre a sottolineare che uno degli obiettivi principali dell'azienda è quello di tutelare al massimo la salute di tutti i nostri dipendenti, che tutti i giorni sono operativi per mantenere la linea produttiva attiva, garantendo così approvvigionamenti ai numerosi consumatori che ci danno fiducia tutti i giorni».

Tutti possono fare una piccola parte. La Regione Piemonte ha attivato una raccolta dedicata, sul sito regione.piemonte.it ci sono i dettagli delle modalità; chi vuole effettuare un bonifico: IBAN IT 29 H 02008 01152 000100689275 BIC: UNCRITM1AF2 - UNICREDIT GROUP C, causale «Regione Piemonte – sostegno emergenza Coronavirus».

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30