Sant’Antonio Abate Domenica la festa

Sant’Antonio Abate Domenica la festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 19 sarà dedicata alla festa di Sant’Antonio Abate, patrono dei lavoratori del mondo agricolo. Tutti gli anni si celebra questa ricorrenza anche a Cavour, ma quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto porre un accento particolare per coinvolgere ancora più agricoltori.

Spiega l’assessore comunale all’agricoltura Marco Peverengo: «Da un incontro tenuto a fine anno, abbiamo subito avuto una risposta favorevole da parte della Coldiretti locale guidata da Maurizio Rossa, che si era sempre occupata negli anni scorsi di organizzare l’evento, e dalla Confagricoltura che vede nel consiglio provinciale la presenza di due cavouresi: Claudio Rebaudengo e il sottoscritto. Insieme possiamo così coinvolgere un maggior numero di aziende agricole. Ci troveremo tutti insieme per partecipare alla giornata». 

Il programma prevede la presenza degli agricoltori alla messa in parrocchia alle 10, durante la quale saranno offerti doni simbolici frutto della terra. Al termine ci sarà la benedizione dei mezzi agricoli e degli animali su piazza San Lorenzo e si concluderà la giornata con un pranzo preparato dalle donne rurali coadiuvate da altre volontarie, all’interno della sede degli alpini.

Osserva il sindaco di Cavour Sergio Paschetta: «L’agricoltura a Cavour rappresenta il pilastro portante dell’economia, è bello condividere una giornata di festa che coinvolga tutti gli operatori».

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031