Schianto in via Pagno, muore Alberto Segre
Alberto Segre era molto conosciuto a Saluzzo. Figlio del medico dentista Corrado Segre, uno dei nomi più noti del panorama odontoiatrico cittadino, aveva deciso di non seguire le orme del padre. La sua competenza matematica e nel campo della finanza l’avevano portato a lavorare nel ramo assicurativo.
Cordiale, affabile, sapeva dialogare con tutti, senza andare mai sopra le righe, mantenendo una certa discrezione.
La notizia della sua morte ha scosso la comunità saluzzese. È rimasto vittima di un incidente stradale in via Pagno, nel primo pomeriggio di sabato.
Stava percorrendo la strada della val Bronda a bordo del suo scooter quando, per cause in corso di accertamento, nei pressi della frazione San Lazzaro, si è scontrato con una Volkswagen Golf che proveniva in senso contrario. Segre non è riuscito ad evitare l’impatto. È stato sbalzato a terra, sull’asfalto. Un volo di diversi metri che gli ha provocato ferite e lesioni.
I soccorsi sono stati immediati, prima da parte di alcuni automobilisti, quindi affidati ai medici e al personale della Croce Verde e del 118.
È stato disposto il trasferimento in ospedale, a Cuneo, in eliambulanza, dove Segre è arrivato in “codice rosso” ed è stato sottoposto immediatamente a un delicato intervento chirurgico.
Poche ore dopo però, il suo cuore ha cessato di battere.
Aveva 59 anni. Segre era uno degli ultimi discendenti saluzzesi di una delle storiche famiglie che, originariamente, facevano parte della comunità ebraica. Lascia la moglie, Simona Pronzato, e due figlie, Rebecca e Isabella, oltre alla sorella Emma.
I funerali si terranno giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bernardino. Il rosario sarà recitato mercoledì alle 18, nella stessa parrocchia.