Schianto, un morto e due feriti

Schianto, un morto e due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha perso la vita a poche centinaia di metri da casa. Luca Bonino, 30 anni, commerciante di frutta di Cavour, è deceduto domenica sera poco dopo le 20 nello schianto fra due auto lungo la provinciale Bagnolo-Cavour.

Si era messo alla guida della propria Audi A3 e stava viaggiando in direzione Cavour quando si è scontrato con l’Opel Zafira guidata da Massimiliano Lotto, 46 anni, di Bagnolo, che viaggiava in direzione opposta.

L’Audi, completamente distrutta nella parte anteriore, si è fermata al bordo della carreggiata, mentre l’Opel si è ribaltata in un fosso laterale alla strada.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata terribile. Luca Bonino è deceduto sul colpo, a causa delle gravi lesioni causate dall’impatto.

Massimiliano Lotto e il passeggero che viaggiava con lui, Mauro Basso, 52 anni, anch’egli di Bagnolo, versavano invece in gravi condizioni, uno all’interno dell’abitacolo, il secondo sbalzato poco lontano. Lotto è stato portato, con un volo notturno dell’elisoccorso, all’ospedale Cto di Torino, in codice rosso, dove i medici si sono riservati la prognosi, mentre il passeggero è stato ricoverato all'ospedale di Pinerolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saluzzo e i volontari di Barge, i carabinieri, la Croce verde di Bagnolo e la croce rossa di Paesana. La strada è rimasta chiusa al transito per oltre due ore, per permettere i soccorsi e i rilievi del caso.

La notizia della morte di Bonino ha choccato la comunità cavourese. Bonino, assieme alla famiglia, gestiva un’azienda agricola in via Bagnolo specializzata nella produzione e nell’export della frutta locale. Sposato da un paio danni con Nina, era diventato da poco padre di una bambina, Lodovica. Al momento di andare in stampa non è ancora stata fissata la data dei funerali.

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031