Scomparsa la prof. Giovanna Bogetti
Cordoglio per la scomparsa della professoressa Giovanna Bogetti Ventura, 88 anni, originaria di Venasca, per una vita insegnante a Mondovì dove viveva. Aveva iniziato la sua carriera alle Medie, poi era passata alle Magistrali e infine al Liceo classico Beccaria, dove ha tenuto la cattedra per 12 anni. Pensionata, si era dedicata al volontariato al “Centro aiuto alla vita” e nella casa di riposo del Cottolengo fino a quando rimase aperto.
Le esequie si sono svolte in forma privata a Magliano Alpi. L’insegnante era ricoverata all’ospedale di Mondovì dopo l’aggravamento delle sue condizioni mentre era alla Casa di riposo “Sacra Famiglia”.
Giovanna Bogetti si era sposata con Antonino Ventura, commercialista di origine siciliana, trasferendosi a Mondovì da Venasca, dove il padre Giovanni Bogetti aveva fondato l’omonimo pastificio che riforniva la val Varaita e il Saluzzese. Lascia i figli Mauro, Elena, Giuseppe e le sorelle Isa e Lidia. Aveva dato al figlio il nome del fratello, Mauro Bogetti, ucciso a 14 anni nel ‘44 da una “cicogna” (aereo da ricognizione) dei tedeschi in volo su Venasca.