Sdvsvsdv Casa di riposo, vertice dei sindaci

Sdvsvsdv Casa di riposo, vertice dei sindaci
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata una riunione importante, ma non ancora risolutiva per la crisi in cui versa la casa di riposo di Sampeyre, quella tenutasi lunedì sera in municipio a Sampeyre tra i sindaci dell’alta valle.

«Tutti hanno convenuto sull’importanza della struttura assistenziale non solo per il capoluogo ma anche per Frassino, Casteldelfino, Pontechianale e Bellino. Nei prossimi giorni - commenta il presidente Renato Baralis - ci sarà un incontro tra i sindaci e i presidenti dell’Unione montana e del Bim in cui si cercherà di capire le risorse effettivamente disponibili. Nel frattempo - aggiunge Baralis - cercheremo di fare pressioni sulla Regione perché è da lì che auspichiamo possano arrivare aiuti più consistenti».

Sampeyre, dal canto suo, ha già disposto uno stanziamento di 20 mila euro. «Per garantire la sopravvivenza della casa di riposo - afferma il sindaco Domenico Amorisco - abbiamo fatto un grosso sacrificio trovando nel bilancio i fondi del contributo straordinario. Non è escluso che la giunta possa di nuovo intervenire ma occorre che i trasferimenti statali che il governo Conte aveva assicurato l’anno scorso, per il prosieguo della pandemia, siano confermati anche quest’anno dal governo Draghi che, con mia grandissima delusione sui poteri taumaturgici attribuiti al personaggio, non ha fatto il miracolo del suo predecessore Conte».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930