Sei ore di musica in quota
Domenica si accendono i riflettori sulla stagione musicale “Suoni dal Monviso”. Questa 16esima edizione della rassegna si presenta con una veste nuova, pensata per il delicato momento segnato dalla pandemia.
Il programma della primo evento non presenta, infatti, un concerto a un orario definito. Per evitare assembramenti e favorire le misure legate al distanziamento sociale, si terrà un’intera giornata di musica, con inizio alle 10,30 e conclusione alle 16. Teatro di questo happening musicale è la chiesetta di San Nicolao, ad Ostana (nella foto). Protagonista un pianoforte a coda, che troverà posto in uno scenario magico, sovrastato dal Re di Pietra.
Nel corso della giornata si alterneranno pianisti affermati e giovani di talento. Le tante richieste di partecipazione alla giornata, che stanno arrivando in queste ore da più parti sul sito della rassegna, sono il segno tangibile di quanto la gente cerchi ogni spunto per uno svago. Parcheggi gratuiti in località Villa, una volta occupati si può salire in navetta.
Possibilità di pranzo convenzionato, gradita la prenotazione, al costo di 18 euro; nella formula pic-nic presso il Rifugio Galaberna (0175-940310) e nella formula ristorante presso l'agriturismo A Nostro Mizoun (339-7616431).
Info: 349 3282223 – 349 3362980.