Serafino Durbano re di fiori a Venasca

Serafino Durbano re di fiori a Venasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno a dicembre si è tenuta la premiazione del concorso “Balconi Fioriti”, promosso dall’amministrazione comunale e giunto alla settima edizione. Nel salone consigliare il sindaco Silvano Dovetta, assieme alla commissione giudicatrice ha ricevuto i vincitori, presenti con le loro famiglie. La giuria, guidata da Marta Fiorina, e composta dagli architetti Daniela Nicolino e Riccardo Monge, dal geometra Andreino Allasina e dalla professoressa Silvana Carena, a seguito della valutazione delle sei domande pervenute, ha emanato il suo verdetto. Primo premio a Serafino Durbano, che oltre al diploma ha vinto il buono da 120 euro. Seconda classificata Simona Fina, che ha partecipato sia per il balcone di casa che per la facciata della panetteria, ottenendo il diploma e un buono da 80 euro. Completa il podio al terzo posto Maria Alda Isoardi, premiata con un diploma e un buono da 60 euro.

Seguono Anna Maria Genovese, quarta (diploma e buono da 50 euro), e Marta Trovò, quinta (buono da 40 euro oltre al diploma). I buoni, come da regolamento, dovranno essere spesi in prodotti floro-vivaistici presso i commercianti di Venasca.

«Ci tengo a ringraziare - ha detto il sindaco Silvano Dovetta - tutti coloro che hanno partecipato al concorso, contribuendo con il loro impegno all’abbellimento del paese. Quest’anno il numero dei concorrenti è diminuito rispetto allo scorso anno ma speriamo che dal prossimo anno torni ad aumentare. Capisco che alcuni non amino comparire e quindi, pur contribuendo a decorare balconi, giardini e davanzali, non partecipano. Essendo un concorso purtroppo la domanda è necessaria e quindi invito queste persone a prendere coraggio per i prossimi anni. Infine un vivo ringraziamento alla presidente della giuria Marta Fiorina e a tutti i commissari per il tempo e l’impegno dedicati».

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930