Settegiorni Ozonizzatori per le associazioni da Officina delle Idee e Alpini
Gli Alpini della Monviso e l’associazione “L’Officina delle Idee” iniziano, dalla prossima settimana, una campagna di igienizzazione e sanificazione con ozonizzatori rivolta a scuole, asili, parrocchie, palestre e finalizzata alla prevenzione. La campagna è gratuita. L’Officina delle idee mette a disposizione la strumentazione che sarà gestita dai volontari dei gruppi Ana. «L’ozono - spiegano dall’Asl Cn1 - serve a debellare batteri e virus, arrivando a sanificare spazi difficilmente raggiungibili dalle ordinarie procedure di pulizia».
«Non tutti possono disporre di questi strumenti - spiega Giovanni Damiano presidente di Officina delle Idee - quindi abbiamo colto questa esigenza e trovato, come sempre, la piena disponibilità operativa degli Alpini».
«Lunedì, durante la riunione della sezione - spiega il referente del progetto Mauro Barbieri – il presidente Giorgio Carena ha illustrato spirito e modalità dell’iniziativa, rivolta a spazi pubblici e sedi di associazioni, eseguita gratuitamente dagli alpini sulla base delle richieste».
Intanto continua la campagna di raccolta fondi per l’ospedale di Saluzzo.
Il conto corrente bancario è quello dell’Officina delle idee IT66Y0629546770000001623357