Si affitta l’alloggio sopra il teatro Olivero
Il Comune di Saluzzo cerca un affittuario per l’ultimo dei quattro alloggi ricavati all’interno dello stabile del teatro Magda Olivero. Con il termine dei lavori di risanamento, è iniziata l’assegnazione dei locali.
I primi tre alloggi sono già stati assegnati, mentre il quarto sarà affittato a chi avrà i migliori requisiti richiesti dal bando. Si tratta di un alloggio di 55 metri quadrati, realizzato ex novo proprio sopra il cinema teatro ex Politeama, in via Palazzo di città. Un luogo storico, in centro città, a un prezzo decisamente conveniente.
Il canone d’affitto annuo sarà di 2.468 euro, pari a 205 euro mensili. Il bando è stato pubblicato in questi giorni sull’albo pretorio del Comune, e la domanda dovrà essere presentata entro il 18 marzo agli uffici municipali.
Nell’assegnazione dell’alloggio saranno determinanti i punteggi attribuiti ai richiedenti.
Tra questi “bonus” sono previsti gli anni di residenza in città, il fatto di essere una giovane coppia, o una persona anziana.
Determinante sarà anche il reddito del richiedente l’alloggio, che non deve essere superiore a 26 mila euro, né inferiore a 12 mila euro annui.
Altri elementi che daranno diritto ad un bonus saranno l’essere residente in un alloggio di edilizia sociale (con i pagamenti dell’affitto in regola).