«Siamo pronti ad accogliervi»
«Abbiamo una data per la riapertura e siamo pronti per l'estate». Con cauto ottimismo, Federica Toselli presenta il nuovo inizio di stagione del parco acquatico Cupole Lido, di Cavallermaggiore.
La data stabilita è il 15 giugno. O ci sono novità?
«Martedì prossimo la stagione estiva prenderà ufficialmente il via. Da decreto pare che, se entrassimo in zona bianca prima del 15, l'apertura possa essere anticipata, ma nulla al momento è certo».
Come siete organizzati per evitare assembramenti all'ingresso?
«Avremo una parte di biglietti prenotabili online, e una parte residuale che si potrà acquistare in loco. All'ingresso, bisognerà portare o compilare un'autocertificazione e sottoporsi al triage con misurazione della temperatura».
Date le misure di contenimento, sono state modificate le attività del parco?
«Visti i grandi spazi a disposizione non abbiamo modificato nulla. Gli scivoli e le attrazioni sono disponibili con l'adeguamento alle normative».
Che cosa trova il cliente nel parco acquatico?
«Animazione, divertimento e svago. Sono queste le nostre proposte. Il cliente quando entra nel parco deve sentirsi in vacanza per un giorno. Nessun pensiero, solo relax e divertimento».
Ci sono novità per questa stagione?
«Abbiamo messo in atto una collaborazione con la palestra Vitality di Savigliano. Durante la giornata verranno impartite lezioni sportive e di danza per grandi e piccini. Il tutto è gestito da personale preparato e competente».
Nella sua veste di presidente provinciale del Sindacato italiano locali da ballo, come vede la situazione?
«Eventuali aperture potranno esserci dal 21 giugno con la riduzione della capienza al 30%, la richiesta del Green pass e altre limitazioni. L’Evita, come molti altri locali, in queste condizioni non può riaprire».