Sicurezza a scuola e Commissione edilizia
Il comune di Cavour ha ottenuto il finanziamento per la copertura delle spese professionali per la verifica della stabilità dei solai della scuola elementare e dell’eventuale progettazione degli interventi necessari per il loro adeguamento.
«Lo scopo - osserva il consigliere comunale Alex Davico - è quello di fare quanto possibile con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei bambini e di quanti operano nella scuola. Il 15 gennaio scadeva un altro bando al quale abbiamo partecipato e che prevede il finanziamento della progettazione di importanti opere idrauliche a protezione del nostro paese interessato dall’attraversamento di cinque torrenti che ormai a ogni pioggia ci mettono in allarme. Speriamo di riuscire ad avere risposte positive».
Alcune settimane fa è stata nominata la nuova commissione edilizia comunale che si è riunita per la prima volta la settimana scorsa. I componenti sono l’architetto Doriana Chiesa, la geometra Isabella Maurino, l’ingegnere Franco Picotto, l’ingegnere Valter Ripamonti e l’architetto Massimo Fenoglio, che è stato designato presidente della commissione.