Soffiatore in regalo per l’Aib dal titolare della Bnl Paesana
Importante donazione per la squadra Aib di Paesana. I volontari hanno ricevuto un nuovo mezzo della Shindaiwa. Si tratta di un soffiatore spalleggiato, molto potente, che va ad arricchire il parco attrezzature del gruppo anti-incendi boschivi.
A donarlo Luca Lorenzato, senior partner della Bnl Bnp Paribas, che ha un suo ufficio anche a Paesana. Proprio di fronte agli uffici di Lorenzato, in piazza Vittorio Veneto, è avvenuta la consegna
del nuovo attrezzo.
«Ho avuto modo di scoprire i molteplici campi d’azione della squadra Aib di Paesana - spiega Lorenzato - e ho quindi deciso di supportare questa importante realtà di volontariato per permetter loro di garantire sempre alti standard in caso di intervento».
Il caposquadra Andrea Borgogno: «Questo mezzo ci permetterà di intervenire sempre meglio, in caso di incendio boschivo, ma non solo. La nostra squadra è infatti impegnata su molti altri fronti, e un attrezzo di questo tipo verrà utilizzato anche in attività di prevenzione, come la pulizia di piste tagliafuoco o la pulizia di aree verdi o rii, su richiesta dell’amministrazione comunale».