Sospesa la sosta a pagamento nei parcheggi blu in città

Sospesa la sosta a pagamento nei parcheggi blu in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Da giovedì scorso il Comune di Saluzzo ha deciso di sospendere il pagamento della sosta nei posteggi blu.

«A causa dell’emergenza sanitaria - spiega il sindaco Mauro Calderoni - per agevolare gli spostamenti e le brevi soste (finalizzate a garantire i servizi essenziali previsti dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 11 marzo) il pagamento della sosta dei parcheggi blu in centro città è sospeso fino a data da destinarsi».

L’iniziativa è stata intrapresa per permettere ai cittadini di lasciare l’auto nel luogo più vicino possibile al proprio domicilio o al posto di lavoro, o ancora nei pressi del negozio dove si va a fare la spesa, per limitare il più possibile gli spostamenti a piedi dei cittadini e la conseguente possibilità di contagio.

La nuova regola resterà in vigore fino al termine del periodo di emergenza disposto dal governo.

Va detto che in questi giorni sono davvero poche le auto che circolano in centro città, dove la maggior parte dei negozi del centro cittadino sono chiusi.

L’amministrazione saluzzese è comunque stata una delle prima, almeno in in provincia, ad aver adottato il provvedimento, che ora si appresta ad essere adottato anche da altri centri.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30