Sostegno all’affitto con il bando Emergenza Casa
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, la Caritas diocesana e il Consorzio Monviso solidale, promuove il progetto “EmergenzaCasa 9” per sostenere le famiglie in situazione di temporanea emergenza abitativa, anche a causa delle conseguenze della crisi economica in corso.
Possono fare domanda i residenti nel Comune di Saluzzo, titolari di un contratto di affitto privato regolarmente registrato, in possesso dei requisiti riportati nel bando in allegato. Nel bando, pubblicato sul sito del Comune, è riportata la lista di documenti da presentare, insieme alla domanda, all’ufficio Servizi alla persona, piazza Cavour 12, entro il 30 ottobre, esclusivamente su appuntamento il mercoledì e il giovedì (per prenotazioni 0175 211333) o via mail all’indirizzo servizi.persona@comune.saluzzo.cn.it.
L’eventuale erogazione del contributo avverrà, a cura del Comune, in seguito alla selezione a opera della commissione locale per l’emergenza abitativa. Il contributo, fino ad un massimo di 1700 euro verrà erogato a favore dei proprietari che sottoscriveranno apposito Patto di Solidarietà, con l’obiettivo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi.