Sposarsi a Pagno: approvati i costi delle sale comunali per le cerimonie
Ci si potrà sposare in municipio ma si spenderanno cifre diverse a seconda della sala che si sceglierà. Essere residenti in paese, inoltre, darà diritto a un piccolo sconto.
È questa la decisione della giunta pagnese, che ha reso note le tariffe che gli sposi dovranno versare per la celebrazione dei matrimoni nei locali del comune.
La quota per la sala giunta è di 50 euro. Per la sala consigliare occorre, invece, sborsare 150 euro se si è residenti (almeno uno dei due congiunti) e 200 euro nel caso in cui entrambi gli sposi non siano residenti. Le entrate per la causale matrimonio verranno inserite a bilancio come “Introiti e rimborsi diversi”. Le celebrazioni dei matrimoni da parte del sindaco Nico Giusiano, o suo delegato, si svolgeranno in giorni e orari concordati tra la coppia e l’ufficio di Stato civile, almeno 15 giorni prima. Al rito potranno presenziare, in questa fase, solo l’Ufficiale di Stato Civile, gli sposi e i testimoni. All’interno dei locali per ora non sono previsti invitati. Via libera invece per per personale che cura gli abbellimenti floreali e gli operatori video-fotografici.