Stefano Bollani e Neri Marcorè completano il poker d’assi nell’estate di Suoni dal Monviso
Suoni dal Monviso” annuncia gli ultimi due assi del poker di grandi che completano il cartellone della diciassettesima edizione: si tratta di Neri Marcorè e Stefano Bollani.
Marcorè sarà protagonista a Venasca il 3 luglio (ore 21) con “Le mie canzoni altrui”: uno spettacolo di musica e parole, in cui Marcorè interpreta con personalità alcuni dei più amati cantautori degli ultimi anni. I biglietti saranno disponibili a breve sul circuito ticketone.
Stefano Bollani sarà invece di scena l’8 agosto (ore 12) al Colle di Gilba (Sanfront-Brossasco) con “Piano solo”, concerto in partnership con Occit’amo e Terres Monviso. Biglietti già disponibili.
Tutti gli appuntamenti, compreso quello in programma a Venasca sabato 3 luglio alle 21, saranno all’aperto. L’accesso sarà però consentito fino a mille spettatori, che dovranno accomodarsi negli spazi assegnati dall’organizzazione.
Bollani e Marcorè vanno ad aggiungersi a Simone Cristicchi e Massimo Ranieri per quel che riguarda gli eventi clou dell’edizione 2021 di Suoni dal Monviso.
Il cartellone sarà però costituito da nove appuntamenti.
Simone Cristicchi porterà il tour «Abbi cura di me», a Pian del Serre, a Ostana, sabato 17 luglio alle 12. Massimo Ranieri arriverà alle pendici del Monviso domenica 1° agosto, con un concerto a 1600 metri di quota a Pian Munè (località Fontanone), nel comune di Paesana. L’evento, dal titolo «Sogno e son desto», ripercorrerà la carriera dell’artista.
Sabato 19 e domenica 20 giugno Paesana ospiterà il primo evento di Suoni dal Monviso. Insieme all’associazione Cori Piemontesi celebrerà la festa della musica con il concerto dei cori, sabato sera, «Alterati in Chiave» di Cerano (Novara), «La Bissoca» di Villanova d’Asti, i «Giovani Cantori» di Torino e la riproposizione, la domenica, dell’iniziativa «Corista per un giorno». Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.