Stop a concerti ed eventi live Anche Chitarrissima si arrende Arrivederci all’edizione 2021
Chitarrissima 2020, nella sua forma conosciuta dal pubblico in 26 anni, non si farà.
Il direttore artistico Elio Galvagno: «Visto il perdurare dell'emergenza sanitaria in Italia e nel mondo, è con grande dispiacere che vi comunichiamo di aver deciso di rimandare il Festival di Chitarrissima ad agosto 2021.
È stata una decisione sofferta, ma riteniamo sia l'unica strada percorribile per tutelare gli amici che abbiamo in Italia, in Europa e in tutto il mondo. Il clima di incertezza che riguarda gli spostamenti internazionali di pubblico e degli artisti non ci consente di continuare nella programmazione».
La scuola Suzuki sta già preparando una serie di video per la prossima festa della musica, del 21 giugno. «Di sicuro dal vivo prepareremo l'omaggio a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita con una mostra e una favola musicale. Faremo le repliche necessarie con il rispetto delle distanze di sicurezza per soddisfare tutte le richieste. La data prevista è a partire dal 23 ottobre. L'evento ha il patrocinio e l'autorizzazione per usare il logo ufficiale che contrassegnerà tutti gli eventi in programma in Italia per i 100 anni di Gianni Rodari. Arrivederci quindi agli appuntamenti online di fine agosto».