Strisce pedonali pericolose
Nell’arco di pochi giorni due pedoni sono stati investiti in corso Re Umberto, mentre attraversavano un passaggio pedonale che da tempo risulta molto pericoloso. Nello stesso punto, snodo trafficato perché accesso principale al centro cittadino e ai principali negozi, gli incidenti sono ormai una triste consuetudine e da alcune settimane si è levato un coro di protesta sui social, animato soprattutto dai residenti.
Gli automobilisti hanno più volte lamentato alle forze dell’ordine intervenute di essere abbagliati durante il passaggio sul corso, tanto che anche procedendo a velocità ridotta diventa difficile vedere i pedoni in fase di attraversamento.
A detta di molti residenti le strisce sono posizionate troppo a ridosso della curva e, visto che il problema è conclamato, richiedono una maggiore presenza della polizia municipale e una rimarcatura delle stesse, ormai sbiadite.
Se non venissero spostate, scrivono i cittadini sul web, una soluzione potrebbe essere un dosso di rallentamento, unito ad un avviso luminoso.