Studenti girano video sul clima Sottocorona è il loro testimonial

Studenti girano video sul clima Sottocorona è il loro testimonial
Pubblicato:
Aggiornato:

La nona Giornata della meteorologia, curata da Datameteo di Busca, con il patrocinio della Città, si sarebbe dovuta svolgere a Busca nell’ultimo fine settimana di marzo. Nonostante l’annullamento, ha avuto un felice epilogo grazie all’originale iniziativa “I Ciceroni del Clima”, video curato della classe II D delle Medie di Busca. Uno spot pro-ambiente che ha avuto come testimonial il noto meteorologo tv Paolo Sottocorona. Il documentario, della durata di dieci minuti, è andato in onda per la prima volta venerdì su Telecupole ed è pubblicato su YouTube.

In dieci minuti ricchi di contenuti, con la regia di Milena Rabbia, che ha curato anche il montaggio, gli alunni illustrano in modo chiaro e genuino che cambiare si può, ma bisogna farlo in fretta.

Il supporto con immagini aeree è stato realizzato da Davide Giordano e presenta scorci della città e i suoi luoghi simbolo colti da nuovi punti di vista.

Dicono l’assessora Beatrice Aimar e il consigliere Jacopo Giamello, che hanno seguito l’iniziativa: «Grazie ai ragazzi e ai loro insegnanti, che hanno saputo concretizzare in un messaggio forte e diretto la loro volontà di praticare e diffondere comportamenti virtuosi».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930