Studenti meritevoli premiati dalle aziende
Giovedì pomeriggio a Santa Maria del Monastero si è tenuta una doppia cerimonia rivolta ai giovani del paese: la consegna della Costituzione italiana ai neo-maggiorenni e la proclamazione degli studenti più meritevoli, ai quali sono andate le borse di studio.
Lucia Vladic e Letizia Ariaudo sono state premiate per il loro percorso scolastico alla scuola elementare con la borsa di studio in ricordo della bidella Rosa Rinaudo, offerta dal Comune.
Alessio Roasio e Valentina Risso sono stati premiati per il loro percorso scolastico alla scuola media di primo grado: la prima borsa di studio in ricordo di Giorgio e Pietro Pagliero (offerta dalla azienda mantese Multitel Pagliero), la seconda in ricordo di Caterina Aimar e Michele Bessone, offerte dalla figlia Marinella Bessone.
A Francesco Tesio, diplomato con 100 e lode al liceo, la borsa di studio in ricordo di don Federico Monge, offerta dall'azienda Balfor.
Menzione d'onore anche per Davide Ghigo, Francesco Risso e Paolo Sanfilippo, tutti diplomati lo scorso anno con valutazione di 100/100 alla Maturità.
A Martina Giovannini va il riconoscimento per il percorso universitario, al termine del quale si è laureata con 110 e lode. La borsa di studio è stata gentilmente offerta dal Conte Carlo de Rege (collegato in video-conferenza con la moglie dagli Stati Uniti) e dall’amministrazione comunale di Manta.
Menzione d'onore anche per Arianna Mattio, laureata lo scorso anno con la valutazione di 110/110.
Il professor Roberto Calvo, ordinario di Diritto Privato all'Università della Valle d'Aosta, ha tenuto una lezione sui principi fondamentali della Costituzione italiana e sui diritti civili e politici.