Studenti meritevoli Sei borse di studio
Il Comune, con la collaborazione di diversi privati, assegna sei borse di studio per tutti i cicli scolastici. Le domande (ad esclusione di Elementari e Medie), dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo o inviate all’assessore all’Istruzione presso il municipio entro le 12 del 30 settembre.
Un riconoscimento per gli studenti delle scuole Superiori è intitolato a Don Federico Monge ed è destinato a coloro che abbiano conseguito la maturità. È finanziato dalla ditta Balfor di Manta. Un premio speciale per i giovani che abbiano conseguito una laurea di secondo livello o a ciclo unico (quinquennale) intitolato ai coniugi Provana-De Rege è finanziato in parte dal Comune e in parte dal conte Carlo De Rege. Sul sito del Comune si trovano i relativi bandi e moduli di domanda.
Per i più piccoli sono previsti, su segnalazione dei docenti, due borse di studio destinate ai migliori alunni delle Elementari, intitolate a Rosa Rinaudo e due premi rivolti agli studenti delle Medie: uno intitolato a Giorgio e Pietro Pagliero finanziata dalla Multitel; uno a Caterina Aimar e Michele Bessone, finanziata dalla figlia Marinella Bessone.