Sul lago si pensa all’estate
Con questa foto di Marco Schito, diventata a furor di like la copertina della pagina Facebook di Pontechianale, raccontiamo la copiosa nevicata dell’ultima settimana e un weekend da record per lo sci, in alta valle e a Sampeyre: prima delle misure imposte dal governo lunedì sera, infatti, Pineta Nord è stata presa d’assalto dagli sciatori, allettati da questa imprevista “coda invernale” con neve fresca ideale per i principianti.
Sabato e domenica lo staff di Pontechianale Neve ha operato per garantire il rispetto delle distanze di prevenzione dal contagio, poi, seguendo le direttive del consorzio a cui aderisce Cuneo Neve e della Regione, ha deciso di chiudere. Lasciano le serrande abbassate in questa fase di emergenza anche alcuni esercizi del centro.
Rinviato il vertice della Pro loco previsto a metà settimana per coordinare programma ed eventi, ma l’obiettivo è di riaggiornarsi quanto prima. Il presidente Marco Cayre: «La vita va avanti, la nostra località vive un periodo di vitalità crescente, che dobbiamo cercare di alimentare: lo faremo confermando alcuni eventi di successo e cercando nuove idee per rendere sempre più appetibile a turisti e visitatori Pontechianale».